Polysystem

SISTEMI IN POLIPROPILENE

Polysystem

Sistema di tubi e raccordi in Polipropilene PP-R dal DN16 al DN125 mm

POLYSYSTEM è un sistema completo prodotto da NUPI Industrie Italiane S.p.A. composto da tubi e raccordi in polipropilene per distribuzione di acqua calda e fredda negli impianti idrosanitari e di condizionamento, per convogliamento di acqua potabile e liquidi alimentari, per impianti industriali, per trasporto di aria compressa e sostanze chimiche.

I tubi e i raccordi che compongo il sistema POLYSYSTEM sono realizzati utilizzando il polipropilene copolimero random (PPR e PPRCT), materiale plastico con particolare struttura molecolare che assicura una elevata resistenza meccanica ed una lunga durata nel tempo, anche a temperature e pressioni di utilizzo elevate.

Read more
polysystem.jpg

BIM LIBRARY


galleria

Queste proprietà ed altre prerogative, accomunate nei vari componenti, consentono al POLYSYSTEM di proporsi come valida alternativa ai materiali tradizionali impiegati nel settore termoidraulico.

Il Sistema POLYSYSTEM ha ottenuto le più prestigiose certificazioni di qualità esistenti. Per noi, la qualità del Sistema POLYSYSTEM significa innanzitutto la piena soddisfazione delle esigenze del cliente che si ottiene solo mediante la fornitura di prodotti le cui caratteristiche rispondano pienamente all’utilizzo a cui sono destinati.

La rispondenza alle norme è garantita dal costante monitoraggio (anche mediante verifica presso laboratori esterni) da parte degli Enti certificatori internazionali di prodotto di cui NUPI Industrie Italiane S.p.A. possiede i marchi di conformità.

L'uso del sistema POLYSYSTEM, in sostituzione agli impianti metallici per la distribuzione di acqua calda, consente di realizzare due distinti tipi di risparmio energetico per l'utenza.

Premettiamo che gli utilizzi possono avvenire in regime pseudo stazionario (bagno o doccia e lavatrice che utilizzano acqua calda) o transitorio (lavaggio delle mani o di piccoli oggetti).

Nel primo caso la minore dispersione termica del materiale riduce le dispersioni passive del 20% circa sul tubo non isolato o, a parità di dispersioni, del 15% lo spessore del materiale isolante.

Nel secondo caso, una minore conducibilità termica consente di erogare acqua sufficientemente calda quando il tubo non ha ancora raggiunto condizioni di regime: in questo caso il risparmio di energia connesso alle tubazioni POLYSYSTEM è superiore al 10% con punte fino al 20%.

  • TABELLE DIMENSIONALI
  • Documenti
  • Video

TUBAZIONI MONOSTRATO

TUBAZIONI MONOSTRATO

TUBAZIONI MULTISTRATO

TUBAZIONI MULTISTRATO

RACCORDI PER POLIFUSIONE E A CODOLO

RACCORDI PER POLIFUSIONE E A CODOLO

VALVOLE

VALVOLE

ACCESSORI

ACCESSORI

brochure

brochure

MANUALI

MANUALI

CATALOGHI E LISTINI

CATALOGHI E LISTINI

CERTIFICATI

CERTIFICATI

CERTIFICATI 3.1

CERTIFICATI 3.1